Independent Legions presenta Schiavi dell’Inferno di Clive Barker, finalmente disponibile sia in versione cartacea sia in eBook.
Sinossi: La novella da cui è stato tratto il celebre film Hellraiser (1987) e che ha dato vita all'iconico personaggio di Pinhead. L'insaziabile appetito di Frank Cotton per i piaceri più estremi lo ha condotto a risolvere l'enigma della scatola di Lemarchand, un portale in grado di garantire l'accesso a un mondo extra-dimensionale abitato dai Cenobiti, membri di un ordine religioso dedicato a insondabili ed estremi piaceri carnali, che lo hanno imprigionato in uno stato di non-esistenza di eterna tortura e sofferenza. Ma la moglie di suo fratello, Julia, ha scoperto un modo per riportare in vita Frank e liberarlo dalla sua prigione di dolore, anche se il prezzo da pagare sarà terribile.
Illustrazione di copertina di Daniele Serra.
L’autore: Clive Barker (Liverpool, 1952), scrittore, regista, sceneggiatore e pittore britannico, uno dei più grandi interpreti moderni del genere horror e fantastico. Tra i suoi romanzi: The Damnation Game (1985), The Hellbound Heart (1986), Weaveworld (1987), Cabal (1988), Imajica (1991), The Thief of Always (1992), Sacrament (1996), Galilee (1998), Coldheart Canyon (2001), Abarat (2002), Days of Magic, Nights of War (2004), Mister B. Gone (2007), Absolute Midnight (2011), The Scarlet Gospels (2015); tra le sue raccolte di racconti: Books of Blood (1984–1985), The Inhuman Condition (1985), In the Flesh (1986), The Essential Clive Barker: Selected Fiction (2000), Tonight, Again: Tales of Love, Lust and Everything in Between (2015). Molte delle sue opere sono state tradotte in italiano, tra le quali: Gioco Dannato (The Damnation Game, Sperling & Kupfer), Schiavi dell’Inferno (The Hellbound Heart, Sonzogno), Il Mondo in un Tappeto (Weaveworld, Longanesi), Cabal (Cabal, Sonzogno), Imagica (Imajica, Sonzogno), La Casa delle Vacanze (The Thief of Always, Fabbri), Sacrament (Sacrament, Sonzogno), Galilee (Galilee, Sonzogno), Il Canyon delle Ombre (Coldheart Canyon, Sonzogno).
Per i nostri tipi, dell’autore sono stata pubblicati: a Giugno 2017, col titolo di Jakabok – Il Demone del Libro, la prima edizione italiana del romanzo Mister B. Gone (2007); a Luglio 2017, col titolo di Vangeli di Sangue, la prima edizione italiana del romanzo The Scarlet Gospels (2015); a Settembre 2017, col titolo di Anime Torturate – La Leggenda di Primordium, la prima edizione italiana della novella Tortured Souls – The Legend of Primordium (2001).
Dalle sue opere The Hellbound Heart e Cabal sono stati tratti i film Hellraiser (1987) e Nightbreed (1990), diretto dallo stesso autore, che ha diretto, prodotto o sceneggiato diversi altri film. Molte delle sue opere sono state adattate per serie di fumetti e videogames. Ha scritto inoltre per il teatro, e ha pubblicato libri d’arte contenenti le sue opere figurative.
SCHIAVI DELL’INFERNO
di Clive Barker
Independent Legions Publishing
Pubblicazione: Ottobre 2017
Titolo originale: Hellbound Heart (1986)
Traduzione: Francesca Noto
Revisione: Alessandro Manzetti
Proofreading: Miriam Mastrovito
Illustrazione di copertina: Daniele Serra
Formato Cartaceo ed eBook
Pagine: 185
Lingua: Italiano
1 commenti
Aggiungi un commentoMeritevole l'idea di pubblicare nuovamente Barker in Italia, dopo la sporadica apparizione dei primi due Libri di Sangue ad opera di Castelvecchi.
Il problema sa mai è un altro: il metodo.
Ok l'eBook. Ma la stamoa cartacea non è una "vera stampa". Ci vuole poco a capire che si tratta di una edizione in digitale fatta da Amazon. La stampa digitale è similare a quella delle stamoanti ink-jet, solo con più alta risoluzione. Era una idea che aveva avuto Fanucci e poi scartata: la stampa on-demand.
La qualità è scarsa. Appena si prende in mano un libro di questo genere lo si "sente subito".
Con questo metodo però non esiste la grande distribuzione. Non si troveranno i libri ne nelle fiere, ne in libreria... da nessuna parte. Non hanno neppure il prezzo riportato. Ho preso il romanzo Disegni di Sangue e ho potuto appurarlo. Con questo non critico la possibilità di leggere delle storie che altrimenti non conoscerei. Ma viene comunque preclusa una ristampa completa di Barker. Fino ai libri di Sangue Ok. Romanzi fino a 400 pagine Ok. Ma Imagica credo che costerebbe una follia in contrapposizione ad una difficoltà tecnica di realizzarla in cartaceo. Quello che serviva era farlo scoprire o riscoprire agli amanti del genere. Non a chi già lo conosceva.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID