La Fox Searchlight Picture ha annunciato che il film The Shape of Water, il nuovo progetto diretto da Guillermo del Toro, arriverà nei cinema statunitensi l’8 dicembre.
Sinossi: La vicenda è ambientata durante la Guerra Fredda, negli Stati Uniti del 1963, e racconta di Elisa, una donna che lavora in un laboratorio del governo ed è intrappolata in una vita fatta di silenzio e solitudine. La sua esistenza cambierà per sempre quando lei e la sua collega Zelda scopriranno un esperimento segreto.
Tempo da il regista aveva rivelato che il film ruota appunto attorno a un esperimento top secret, un uomo anfibio interpretato da Doug Jones. L’attore ha già vestito i panni di diverse creature non umane nei film di del Toro. È stato Abe Sapien in Hellboy, ha interpretato diverse creature in Il labirinto del fauno e ancora un fantasma in Crimson Peak.
La sceneggiatura è firmata dallo stesso del Toro e da Vanessa Taylor.
Nel cast Sally Hawkins, Michael Shannon, Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg e Octavia Spencer.
La forma dell'acqua
Regia di Guillermo del Toro
Con Sally Hawkins, Michael Shannon, Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg, Octavia Spencer, Lauren Lee Smith, Nick Searcy, David Hewlett, Nigel Bennett
Scritto da Guillermo del Toro, Vanessa Taylor
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID