Buone notizie per i fan affascinati e sedotti dalle notturne visioni di Stephen King.
Bill Haber e la sua compagnia di produzione Ostar Enterprises (Sky Captain and the world of tomorrow), stanno sviluppando una mini serie televisiva basata sui racconti di Incubi e deliri, antologia kinghiana uscita in Italia nel 1994.
La serie sarà composta da otto episodi, e per scriverne le sceneggiature sono stati ingaggiati un manipolo di scrittori di primo piano come Mick Garris (L'ombra dello scorpione), Mike Robe (News at eleven), Peter Filardi (Linea mortale), Larry Cohen (Phone booth, in linea con l’assassino), April Smith (Ernie Kovacs), nonché un fuoriclasse della letteratura horror fantastica come Richard Matheson (Duel, Echi mortali).
L’antologia originaria è composta da 21 racconti, alcuni dei quali sono già stati "tradotti" per il grande schermo (The night flyer, il volatore notturno, per esempio). I rimanenti spaziano attraverso una gran varietà di soggetti spaventosi, dalla fine del mondo agli zombi, da giocattoli malvagi a rock star trapassate, senza dimenticare alieni, vampiri e mostri vari.
Dunque i responsabili della serie hanno una bella quantità di argomenti tra i quali poter scegliere i soggetti più adatti per essere trasformati in episodi. La Ostar Enterprises è attiva anche in ambito teatrale e ha recentemente portato al debutto a Broadway Spamlot, insolito musical dei Monty Python che ha per protagonista Tim Curry (Rocky Horror Picture Show).
9 commenti
Aggiungi un commentobeh però il clown era davvero un ottimo personaggio...ne ho un ricordo..posso dire bellissimo o mi si prende per malata???
Si si, percarità! Pennywise... bel personaggio... non lo metto in dubbio. Ma è l'unica cosa che salverei della versione cinematografica di "IT".
...BUAHAHAHAHAHAH WE ALL FLOAT DOWN HERE...
Qesta sera ci vediamo l'episodio pilota della serie "Nightmares and Dreamscapes:From the Stories of Stephen King" del 2006 tratto dall'omonima famosissima raccolta di racconti brevi, da noi conosciuto come "Incubi e deliri"..anche se questo episodio è tratto da "Campo di battaglia" da "A volte ritornano"..ma tantè...sono curioso di vedere questa trasposizione, nella parte di Jason Renshaw recita William Hurt..speriamo bene .
Ho guardato cinque episodi su otto e devo dire che nel complesso mi ritengo abbastanza soddisfatto, per fortuna!
Magari apro un topic di là e ne riparlo con calma...
io di S.K. ho letto IT, Desperation e CELL.
It un vero capolavoro, mi ha elettrizzato, appassionato e spaventato, desperation si, sufficientemente suspense ma nn come it, e cell un capolavoro triller fantascientifico sublime
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID