Nero Press presenta due raccolte di racconti su carta: I racconti del sangue e dell’acqua di Daniele Picciuti e Solo il mare intorno di Danilo Arona, Luigi Milani e Angelo Marenzana.
L'orrore viene dall'acqua! È questo infatti l'elemento che accomuna i due libri.
Se nel primo l'acqua e il sangue compongono i due cicli di storie, nell'altro l'acqua mescolata al sangue, bagna le tre isole dove sono ambientate le vicende e (forse) protegge il resto del mondo dal male. I racconti vanno tutti dal thriller all'horror, prendendo spunto da leggende tradizionali o inventate ad hoc, e alcuni ti trascinano su terreni più estremi, come lo splatter.
I racconti del sangue e dell’acqua di Daniele Picciuti
Sinossi: Tredici racconti ambientati nella misteriosa Italia che si alimentano delle leggende e delle storie più care alle nostre tradizioni. Narrazioni sospese tra realtà e incubo, suddivise in due cicli. Il primo, il ciclo del sangue – che è linfa vitale dell’uomo e di ogni creatura animale – aggressivo e violento, omaggia Clive Barker. Il secondo, il ciclo dell’acqua – che è fonte primaria di ogni forma di vita sulla Terra – indaga le paure umane, esplora il baratro della follia, arrivando a ricordare H.P. Lovecraft. Il libro, pubblicato in passato per altro editore, ora esce con una nuova edizione impreziosita dalle bellissime illustrazioni di Roberta Guardascione, capaci di far "vivere" le situazioni più suggestive. Lasciati trascinare da Daniele Picciuti per l'Italia, tra misteri, leggende e orrori.
Solo il mare intorno di Danilo Arona, Luigi Milani e Angelo Marenzana
Sinossi: Il libro racchiude tre lunghi racconti a tema horror marino basati su leggende e miti antichi. Si tratta di Croatoan Sound di Danilo Arona, Piedra Colorada di Angelo Marenzana e L’isola senza morte di Luigi Milani, già usciti in digitale nella collana Insonnia. Per chi si fosse perso questi tre ottimi lavori, è l’occasione di averli tutti e tre in un colpo solo, con l’ottima prefazione di Giulio Leoni.
Voglia di mare? Ti aspettano tre isole avvolte dal mistero e bagnate da un mare di sangue.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID