J.J. Abrams sta lavorando su una nuova serie antologica intitolata Castle Rock e basata sui lavori di Stephen King.
Castle Rock è la cittadina immaginaria situata nel Maine in cui sono ambientati molti romanzi e racconti del re dell’horror, introdotto per la prima volta con La zona morta, passando per Cose preziose, fino all’ultima apparizione in Revival del 2014.
Scritta da Sam Shaw e Dusty Thomason, la serie riunirà quindi personaggi e tematiche dei vari racconti di King ambientati a Castle Rock. Ogni stagione seguirà un gruppo diverso di personaggi e di storie, ricollegandosi anche ai protagonisti e ai temi delle stagioni precedenti.
Alla produzione della serie, la cui prima stagione è stata appena ordinata, ci saranno la Bad Robot di Ambrams e la Warner Bros. Television.
Restate su Horror Magazine per scoprire maggiori dettagli sul progetto.
1 commenti
Aggiungi un commentoPer adesso sembra un progetto molto ambizioso e molto pericoloso. Non è certo il "solo nome" a fare di Castel Rock una "icona" tra le città "immaginarie" ma la bravura di King ad intessere i rapporti tra i personaggi, a far sembrare viva la città... Queso si evince anche dal fatto che in altre opere ci sono altre città, ma il gusto e l'atmosfera che vi regna è similare.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID