La casa Editrice Gargoyle Books, dopo un anno di assenza dal panorama editoriale italiano, sta per ritornare di nuovo attiva. Qualche giorno fa, sulla pagina face book dell’editore è comparso il seguente messaggio:

Buongiorno. A chi lo ha chiesto esplicitamente e a chi se lo sta domandando, sì la casa editrice tornerà attiva. E perdonate il tono gioioso; so che non avete avuto notizie da tempo immemore, dunque provo a riassumere in breve quanto successo. Insieme alla sparizione del sito, circa un anno fa, si è chiuso anche un capitolo della storia di Gargoyle. La vecchia gestione non c’è più. Non conosco le cause che li hanno spinti a chiudere bottega, né mi interessa fare speculazioni in merito, ma è un fatto. Un piccolo gruppo di amici si è presentato con un progetto per rilanciare quello che ritenevano un pezzo importante del panorama editoriale tutto, con libri e autori che avevano ancora potenziale inespresso e dai quali si poteva partire per esplorare nuovi orizzonti.

È stato difficile far quadrare tutti i pezzi, e in effetti ci sono ancora questioni che speriamo di risolvere. Ma siamo abbastanza ottimisti da far sapere al mondo che Gargoyle sta tornando, che ci sono due autori esordienti in arrivo e che le pubblicazioni riprenderanno dal prossimo autunno.”

La nuova gestione della Gargoyle Books è ovviamente disponibile a ricevere nuovi manoscritti, come indicato in un altro messaggio:

Per il momento, una semplice informazione di servizio: visto quanti lo hanno già chiesto, per inviare manoscritti o altro potete scrivere a submissions@gargoylebooks.it In caso di manoscritti è vivamente consigliato allegare una presentazione del lavoro. Non aspettatevi risposte in tempi brevi, siamo in tre e ci sarebbero dei libri che ci piacciono un sacco da pubblicare.

Non resta dunque che aspettare le nuove pubblicazioni della Gargoyle e voi, aspiranti scrittori, fatevi avanti.