Alessandro Forlani, uno dei migliori esponenti della letteratura fantascientifica in Italia, con Nebbie propone un breve racconto che affonda le sue radici nella fantascienza condita da horror, thriller e una buona dose di suspance, il tutto ambientato in una città di provincia italiana. Nebbie è edito da Delos Digital, branchia digitale della Delos Books.

Una città di provincia, gente indolente, sfuggente, asociale. E soprattutto quella nebbia, che sembrava scendere dal nulla. Per lei era l’inizio di una nuova vita: fresca di nomina cominciava a insegnare all’università, anche se era un’università di una piccola città di provincia. Nuova casa, nuove conoscenze, un po’ di nostalgia. Eppure nonostante l’entusiasmo le cose non ingranavano. C’era qualcosa di strano in quella città, nella gente della città. In quella nebbia che non andava mai via, anzi, sembrava sempre più fitta. E quei rumori come di spari, in lontananza. Le cose stavano precipitando in un baratro senza fondo, giorno per giorno.

L’autore: Alessandro Forlani insegna sceneggiatura all’Accademia di Belle Arti di Macerata e alla Scuola Comics di Pescara. Premio Urania 2011 con il romanzo I senza tempo, vincitore e finalista di altri premi di narrativa di genere (Circo Massimo 2011, Kipple 2012, Robot e Stella Doppia 2013) pubblica racconti e romanzi fantasy, dell’orrore e di fantascienza (Tristano; Qui si va a vapore o si muore; All’Inferno, Savoia!) e partecipa a diverse antologie (Orco Nero; Cerchio Capovolto; Ucronie Impure; Deinos; Kataris; Idropunk; L’ennesimo Libro di Fantascienza; 50 Sfumature di Sci-fi). Vincitore del Premio Stella Doppia Urania / Fantascienza.com 2013. Con Delos Digital ha pubblicato diversi racconti e la saga Clara Hörbiger e l’invasione dei Seleniti