Dopo una notte di alcol ed eccessi, Ignatius Perrish si risveglia con un mal di testa infernale e… un paio di corna sulla fronte. Potrebbe essere soltanto un’allucinazione. O forse no. È passato ormai un anno da quando la sua fidanzata è stata violentata e uccisa in circostanze mai chiarite. Da allora, Ig vive in un solitario purgatorio personale. Figlio di un noto musicista e fratello minore di un divo della televisione, Ig aveva denaro, sicurezza e visibilità sociale a Gideon, New Hampshire. E soprattutto aveva lei, Merrin, e il loro amore, fatto di sogni e condivisione, che sembrava destinato a durare per l’eternità. Ma l’assassinio di Merrin si è abbattuto su Ig come una maledizione: pur essendo innocente, agli occhi della gente è lui l’unico vero colpevole. Tutti, ormai, l’hanno abbandonato. Tutti tranne uno: il suo demone interiore. Posseduto da un nuovo, terrificante potere e con nuove, spaventose sembianze, per Ig è finalmente arrivato il momento di trovare l’assassino di Merrin e mettere in atto la sua vendetta. La più atroce e diabolica mai concepita.

È tempo che il diavolo riscuota ciò che gli spetta…

Sarà da domani in tutte le librerie La vendetta del diavolo di Joe Hill, pubblicato in Italia dai tipi di Sperling & Kupfer. Il libro negli Usa ha raggiunto in breve tempo i primi posti della classifica del New York Times e i diritti cinematografici sono stati venduti prima della pubblicazione. Ai fan dello scrittore e ai lettori di Horror Magazine consigliamo di tenere d’occhio il sito per un divertente concorso in arrivo.

Joe Hill è il nome d’arte di Joseph Hillstrom King, figlio di Tabitha e Stephen King. Nato nel 1972, ha rivelato la sua identità solo dopo aver ottenuto il successo come scrittore. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato il romanzo La scatola a forma di cuore e la raccolta di storie horror Ghosts. Il suo sito Internet è: www.joehillfiction.com.