La seconda edizione del Joe D'Amato Horror Festival (terza, considerando l'Independent Horror Festival del Settembre 2002) parte dalla consapevolezza di essersi trasformato, da piccola rassegna amatoriale, in un appuntamento imprescindibile per molti appassionati del genere.
Con una oculata politica artistica e promozionale,riuscendo a colmare dei vuoti e delle mancanze, ma anche proponendo uno stile nuovo di intendere l'omaggio al cinema horror e alle molte personalità italiane nate e cresciute in questa palestra cinematografica, il Joe D'Amato Horror Festival può dunque vantarsi di essere una delle più importanti manifestazione nazionale dedicata alle produzioni indipendenti in tema di horror.
Il nucleo centrale del Festival si svolgerà da venerdì 28 ottobre a lunedì 1 novembre 2004 presso il Cinema KinoDessé di Livorno, dove si prevede un programma di massima con proiezioni dal primo pomeriggio alla sera di ogni giornata, con possibilità di una maratona durante la notte di Halloween. Inoltre, alcuni eventi speciali avranno luogo presso sale quali il Cinema Teatro La Gran Guardia, il Cinema Odeon e il Cinema Teatro 4 Mori, tutte centralissime e ubicate a poca distanza tra loro e dal KinoDessé, in modo da rendere il centro cittadino cuore pulsante dell'iniziativa. Tra gli ospiti previsti, Lamberto Bava, Enzo G. Castellari, Ruggero Deodato, Alex Infascelli, Umberto Lenzi, Michele Soavi, Sergio Stivaletti, Daniele Massaccesi, Luigi Montefiori. Il giornalista, sceneggiatore e storico del cinema italiano di genere Antonio Tentori, presenza ricorrente di molti appuntamenti del NidodelCuculo, sarà investito di un ruolo fisso come mediatore degli incontri, condotti dal VJ di MTV Paolo Ruffini (Presidente dell' Associazione). Partecipazioni di grande rilievo anche per quanto riguarda la critica specializzata: Paolo Mereghetti, autore del celebre dizionario, presiederà la giuria, affiancato da nomi quali Alberto Pezzotta, Filippo Mazzarella, Alberto Farina e Alex Stellino.
Per maggior informazioni mediante potete consultare il sito internet della manifestazione.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID